Le condizioni generali del presente documento regolamentano i rapporti tra la Ticketzeta by UNIBLANCO srls, tenutaria del sito ticketzeta.it, ticketzeta.com e myticketzeta.it, gli Organizzatori di manifestazioni di spettacolo ed intrattenimento (di seguito "Organizzatori") e gli Utenti che intendono acquistare il biglietto (di seguito "Utente").
Il Sistema con idoneità dall’Agenzia delle Entrate e dalla Siae consente la vendita e la distribuzione, anche in outsourcing, di titoli di accesso per le manifestazioni di spettacolo ed intrattenimento, utilizzando postazioni di biglietterie locali attraverso terzi, online ed Internet.
UNIBLANCO SRLS è dotata di una capillare rete commerciale, infatti tutti gli utenti possessori di un personal computer possono collegarsi al sito di ticketzeta e disporre del servizio di biglietteria, a casa propria, per acquistare e ricevere telematicamente biglietti, abbonamenti o altri servizi, per una pluralità di manifestazioni (manifestazioni fieristiche e sportive, casinò, teatro, concerti, musei, discoteche…), senza ulteriori costi aggiuntivi di telefonia o spedizione del titolo.
L’Utente che acquisterà il biglietto, lo riceverà completo di tutti i dati fiscali e potrà accedere direttamente all’evento.
Il controllo di validità del biglietto verrà effettuato elettronicamente all’ingresso dell’evento stesso; non sarà pertanto consentito l’ accesso a chi è in possesso di un titolo d’ accesso già utilizzato in precedenza, fotocopiato o non valido.
1- Oggetto del servizio
UNIBLANCO SRLS fornisce in outsourcing agli Organizzatori di manifestazioni/eventi di spettacolo ed intrattenimento, il servizio di prevendita e distribuzione di titoli di accesso.
Gli eventi pubblicati sul sito ticketzeta.it, ticketzeta.com e myticketzeta.it, sono organizzati e gestiti direttamente dai relativi Organizzatori.
Con l’acquisto del titolo d’ingresso, l'Utente conferma di aver letto il regolamento, di averlo compreso e di aver accettato integralmente le condizioni generali.
UNIBLANCO SRLS si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di modificare e/o integrare il presente regolamento. La versione aggiornata è sempre disponibile sul sito ticketzeta.it, ticketzeta.com e myticketzeta.it
2- Registrazione
Per poter acquistare i titoli d’ accesso tramite il sito internet ticketzeta.it, ticketzeta.com e myticketzeta.it, l'Utente, qualora richiesto esplicitamente dalla mormativa in materia (secondary ticketing, evnti sportivi, ecc.) deve registrarsi.
Una volta completata la registrazione, il sistema provvederà ad inviare una mail di conferma della registrazione e la verifica delle infomazioni.
3- Modalità di acquisto
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o carta prepagata attraverso i sistemi di pagamento sicuro Stripe e Nexi.
4- Sicurezza dati
Nella fase di pagamento l'invio del numero di carta di credito attraverso la rete è protetto in quanto la connessione al server bancario avviene attraverso un protocollo di trasmissione sicuro basato sullo standard SSL3 con chiavi di crittografia a 128 bit. Al termine dell'operazione di pagamento l'utente potrà visualizzare l’esito e riceverà una email di conferma dell’avvenuto pagamento. Questo sistema permette di proteggere al massimo la segretezza dei dati della carta di credito dell'acquirente in quanto i dati non transitano in alcun modo sul sito ticketzeta.it, ticketzeta.com e myticketzeta.it
5- Modalità di consegna titoli e accesso all'evento
L’ utente dopo avere acquistato il biglietto, riceverà una e-mail di conferma e avvenuto pagamento all’indirizzo indicato, e una e-mail o un SMS contenente il biglietto in formato PDF, ovvero qualora previsto, con ritiro presso il botteghino della struttura o con spedizione a mezzo corriere.
Tutti gli utenti devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere all’evento. Il Titolo di Ingresso costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati.
L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Ingresso o Conferma di Acquisto o nell’eventualità in cui uno dei due risulti smarrito, rubato, distrutto, danneggiato, deteriorato o anche solo parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Cliente non perfettamente integro; l’Organizzatore ha altresì la facoltà di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza.
6- Esclusione del diritto di recesso e divieto di annullamento dell'acquisto effettuato
Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”), NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli art. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.
Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del servizio e con la positiva conclusione dell’acquisto da parte dell’utente, l’utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, operando UNIBLANCO srls per conto dei Terzi Organizzatori, UNIBLANCO srls, NON E’ AUTORIZZATA AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI.
7- Eventi annullati e rinviati
Nel caso di EVENTO ANNULLATO, UNIBLANCO srls, secondo le modalità e con la tempistica decise di volta in volta dall’Organizzatore in quanto unico responsabile dell'evento, si impegna a rimborsare il prezzo del biglietto relativo (al netto di diritti di prevendita ed eventuali commissioni) solo nel caso in cui la stessa UNIBLANCO srls sia stata appositamente delegata a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto dall'organizzatore la necessaria provvista.
Il CLIENTE ha diritto al rimborso del prezzo del biglietto esclusivamente se acquistato su uno dei nostri canali di vendita: sul nostro sito ovvero presso una rivendita affiliata.
Resta comunque impregiudicato, il diritto di UNIBLANCO SRLS a trattenere il diritto di prevendita ove previsto.
In ogni caso di annullamento e/o rinvio dell’Evento, il Cliente potrà comunque rivolgersi all’Organizzatore, per far valere nei confronti dello stesso tutti i suoi diritti.
8- Limitazioni di responsabilità e diritti di UNIBLANCO SRLS, relativamente agli eventi.
UNIBLANCO srls fornisce il servizio di vendita dei biglietti; non ha alcun titolo per rimborsare il costo del biglietto intero o parziale, prima, durante o dopo la fine dell’evento; pertanto, non verranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso inviate a UNIBLANCO srls.
UNIBLANCO srls non può essere in alcun modo ritenuta responsabile di eventuale variazione o annullamento del programma degli eventi in vendita.
UNIBLANCO srls non è quindi responsabile, di eventuali disagi o inconvenienti arrecati all'utente, così come non è tenuta a indennizzare il costo del biglietto per la cancellazione, posticipazione o cambiamento dell'evento.
UNIBLANCO srls non si assume alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti legati all'organizzazione dei singoli eventi.
UNIBLANCO srls si riserva, infine, la possibilità di annullare qualsiasi ordine il cui pagamento non risultasse correttamente evaso. Si consiglia di verificare sempre gli eventi in calendario anche sul sito ufficiale dell'Organizzatore.
9- Legge Applicabile e Foro Competente
Il Contratto si intende concluso in Italia ed è soggetto alla legge italiana.
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il foro di Agrigento.
10- Assistenza e Reclami
E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti all’indirizzo info@ticketzeta.com